Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vasche idromassaggio per Bagni Moderni

Posted on : |

Arredare i bagni moderni al giorno d’oggi è cosa abbastanza semplice. Non solo sanitari, rubinetterie, docce attrezzate, ma anche e soprattutto vasche da bagno. Per tanti sono scomode perchè occupano molto spazio e poco pratiche per una doccia veloce, per altri invece rappresentano un punto di forza, specialmente quando ci riferiamo a vasche idromassaggio moderne.

Inventate dalla famiglia di origine italiana Jacuzzi, emigrata negli Stati Uniti all’ inizio secolo, appaiono sul mercato nel 1968 proprio in Usa. All’inizio servivano per terapie mediche in acqua, dopo sono state trasformate in oggetto di lusso da utilizzare nei bagni moderni delle ville dei ricchi.

In Italia il grande exploit c’è stato alla fine degli anni 80, quando i prezzi sono diventati alla portata di tutti. Al giorno d’oggi una buona vasca idromassaggio costa circa 1000 euro, ma i modelli più evoluti, che prevedono optional come cromoterapia, radio, lettore mp3, cuscini e bocchette jet supplementari arrivano a a superare i 10mila euro.

La marca leader nel mondo è proprio la Jacuzzi, ma gli italiani si difendono bene e riescono ad esportare in parecchie nazioni. Albatros e Teuco sono le più gettonate, le forme più richieste sono quelle classiche, la rettangolare da 170-180 cm di lunghezza, anche se non mancano le ovali, quelle angolari che permettono di salvare spazio sviluppandosi in altezza e quelle a più posti.

In quest’ultimo caso ottime quelle da giardino, vere e proprie minipiscine dove si può godere di relax e benessere anche in 4 o 5. I prezzi in questo caso lievitano un po’, si parte da 3mila euro. Attenzione al peso dell’ acqua, non possono essere installate dappertutto.

Condividi con un click su: