Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Porto Seguro: Estate ottima in sintonia con il mercato turistico brasiliano

Posted on : |

Porto Seguro – Bahia – Brasile – (Da Mídia Mutá) – Per avere successo a Porto Seguro occorre essere in sintonia con il pubblico brasiliano, adattarsi e innovare continuamente. Lo dicono le istituzioni turistiche della città e lo dice anche il settore privato, nel commentare un’alta stagione che sta andando benissimo.

Dopo un dicembre pieno, un ottimo Capodanno e un mese di gennaio eccezionale, Porto Seguro si avvia al Carnevale, dal 18 al 25 febbraio, con un’alta stagione più che positiva. “Un estate da 600 mila turisti”, stima l’Assessore al Turismo di Porto Seguro, Wilson Spagnol, “il bel tempo ci ha aiutato, i grandi artisti della musica anche e ora abbiamo inaugurato il progetto Buon Compleanno Brasile, coinvolgendo le città di tutto il Paese e anche Lisbona, per creare nuovi appuntamenti tutto l’anno”.

Non solo più turisti, ma anche un tipo di turista che sembra stia spendendo di più, forse riflesso della crescita economica brasiliana, dell’emergere di una classe media come consumatore numeroso e, piano piano, sempre più esigente. Gli effetti benefici li sentono tutti, non solo i resort, gli hotel, le pensioni, gli stabilimenti balneari, ma anche e soprattutto i taxisti, i commercianti e i tantissimi venditori ambulanti. “I risultati della macroeconomia brasiliana stanno producendo i suoi effetti e Porto Seguro, senza dubbio, ne sente i benefici”. Spiega Wilson Spagnol, Assessore al Turismo di Porto Seguro.


Il settore alberghiero conferma l’ottimismo di Spagnol e aggiunge la necessità di innovare sempre, “occorre essere perfettamente in sintonia con l’ospite ed offrirgli sempre momenti indimenticabili, per questo, ultimamente abbiamo inaugurato il nuovo lounge bar con veranda, in stile tropicale”, spiega Luigi Rotunno, direttore generale del Resort La Torre, nella spiaggia del Mutá, considerato il miglior hotel di Porto Seguro dalla guida Quatro Rodas Brasil. Anche nella ristorazione, la necessità di adattare i menu ai gusti della nuova classe emergente è ormai molto chiara, “è inutile offrire trancio di salmone alle erbette, quando il galletto alla griglia con le patate al forno è uno dei piatti più richiesti”, ha aggiunto Tiziano Simoncelli titolare con lamoglie Roberta del Ristorante Area, uno dei più famosi della Passarela do Álcool, nel pieno centro della città.


I buoni risultati, però stimolano le istituzioni a migliorare i servizi e creare nuovi progetti, “abbiamo fatto un buon lavoro per ricevere bene i turisti, ottimizzato l’uso dei traghetti verso il litorale sud, anche informando i turisti sulle strade alternative, investito nella pulizia e manutenzione della città e delle aree verdi”, ha dichiarato l’Assessore Spagnol, “sicuramente anche la presenza dei migliori artisti della musica brasiliana, sia nelle feste aperte al pubblico, come César Menotti e Fabiano nel Capodanno, sia in quelle a pagamento, come Ivete all’Arena Axé Moi, altri al Parracho, Toa Toa, ecc, hanno attratto molti visitatori. Non ci possiamo però fermare, adesso abbiamo creato l’appuntamento “Compleanno del Brasile”, una grande festa, ricordando a tutti che da Porto Seguro è cominciata la nostra storia nell’Aprile del 1500, con un portale proprio: www.felizaniversariobrasil.com.br. Nei prossimi 25-30 giorni avremo anche un punto di informazioni ai turisti all’aeroporto”.

Antonio Alberghini/Mídia Mutá

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,