Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tournée europea di Michel Teló si conclude a Roma l’11 marzo

Posted on : |

Porto Seguro – Bahia – Brasile (Da Mídia Mutá) – Dopo il successo a Porto Seguro- Bahia, Michel Telò è partito per una lunga tournée in Europa con concerti a Lisbona e Guimarães. Dopo i concerti in Portogallo, il cantante brasiliano, successo internazionale con il suo “Ai se eu te pego”, si recherà in Spagna, Svizzera, Inghilterra e Lussemburgo, fra gli altri paesi per arrivare poi in Italia la seconda settimana di marzo. In varie interviste Teló ha sempre sottolineato la sua origine italiana e il grande successo in Italia ha motivato il concerto. Al momento l’unico appuntamento italiano di Telò e a Roma, l’11 marzo all’Atlantico live. Ottima occasione per vederlo dal vivo in Italia. A Porto Seguro Telò ha cantato insieme a Sharon, autrice del testo della canzone e si è ospitato al Resort La Torre nella spiaggia del Mutá, litorale nord della città.

A Lisbona, il concerto di Telò ha registrato 5.000 presenze, circa un terzo del suo “show” a Porto Seguro. La differenza è comprensibile, d’altra parte l’autrice del testo della musica “Ai se eu te pego” è proprio di Porto Seguro, animatrice, cantante e compositrice, Sharon, argentina di nascita, ma portosegurense d’adozione da oltre vent’anni sui palchi delle spiagge più importanti, prima fra tutte l’Axé Moi. “Michel, tu hai cambiato la mia vita”, ha detto Sharon, “sei tu che hai cambiato la mia” ha replicato, Telò, contraccambiando la gentilezza.

Il Carnaporto, oltre a Michel Teló, ha ricevuto altri cantanti di successo della musica brasiliana come Peixe, Jammil, Timbalada, Parangolé, Tuca Fernandes, Tomate, Cláudia Leitte e Araketu. Nell’ultimo giorno, il giganteso Trio Elettrico, il camion carico di amplificatori con sopra la banda di Tomate, ha bloccato il traffico del lungomare a grande richiesta del pubblico. Molta agitazione fra i fans, nel Resort La Torre dove si è ospitato Michel Telò, Secondo il direttore generale del Resort La Torre, Luigi Rotunno, la presenza di Teló valorizza la cultura di Porto Seguro, “il successo internazionale di Michel Teló nasce con una canzone scritta a Porto Seguro. Per questo motivo la popolazione reagisce con molto entusiasmo alla sua venuta”.

La tournée europea di Teló è cominciata in Portogallo, 24 e 25 febbraio, continuata a Londra (26/2), il 1 marzo a Lussemburgo, il 02/03 Madrid, il 03/03 Barcellona, il 04/03 Valencia, Zurigo il 06/03, Amsterdam l’08/03 ed infine a Roma l’11 marzo. Michel Telò canterà nuovamente nell’estremo sud di Bahia, nella città di Eunápolis, a 60 km da Porto Seguro, durante la tradizionale festa “Pedrão”, che si svolgerà dal 29 giugno al 2 luglio. Telò affiancherà altri mostri sacri della musica baiana quali Ivete Sangalo e Chiclete com Banana. In tutto saranno 20 bande ad animare la festa organizzata dal Comune di Eunápolis.

Jerusa Brandão e Antonio Alberghini / Mídia Mutá

Condividi con un click su: