Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Giuseppe Giacobazzi Fa tappa a Cattolica con “Apocalypse”

Posted on : |

Giovedì 1° marzo, sul palco dell’Arena della Regina di Cattolica, l’irresistibile comicità romagnola di Giuseppe Giacobazzi con il suo ultimo spettacolo “Apocalypse”.

Andrea Sasdelli – che sul palco e davanti alle telecamere si trasforma in Giacobazzi – è un artista che ha saputo ritagliarsi un repertorio comico su misura e ha inventato un modo di proporsi al pubblico, sia teatrale che televisivo, davvero originale.

In quasi due ore di show vengono toccati i temi più cari a Giacobazzi: dall’insanabile conflitto generazionale a quello altrettanto improbabile che mette di fronte i due sessi, all’assurdità di certi comportamenti di oggi, il tutto risolto non in un nostalgico “si stava meglio prima”, quanto in un richiamo a quel buonsenso che, strada facendo, sembra essersi dissolto sotto strati di crema e strappi di ceretta per restare giovani a tutti i costi, fra disperate pedalate su una cyclette o nei viaggi notturni attraverso i social network, che rischia di rendere incapaci di comunicare davvero senza un video a fare da maschera.

Il titolo scelto per lo show, “Apocalypse”, vuole sottolineare il divario “apocalittico” tra come eravamo e come siamo diventati e tra come eravamo noi e come sono diventati i nostri figli.
Lo spettacolo diviene così la fotografia disincantata, ironica e pungente di un mondo che ha perso la rotta.
Camicia bianca, jeans, basetta d’ordinanza, Giacobazzi si muove con agilità sul palco, sostenuto da una notevole padronanza mimica, tra battute fulminanti e allunghi narrativi che costruiscono davanti agli occhi dello spettatore personaggi ed eventi della sua mitologia di ex adolescente tra i Settanta e gli Ottanta. Insieme, in un catartico rito collettivo, si passa allora dai pomeriggi trascorsi a guardare le prodezze del felliniano pescatore Marione, alle esilaranti memorie legate al motorinoo alla prima auto che compravi lavorando d’estate; dalle discoteche dove con le ragazze si parlava, a quelle di oggi dove i ragazzi sono talmente storditi che non riescono più nenache a sentirsi; si passa poi, inevitabilmente, a quella terra di nessuno che è il rapporto uomo-donna, dai primi approcci, al matrimonio e oltre.

Dal debutto in radio alle comparse in tv locali, dai successi del Costipanzo Show alla prima serata di Zelig fino alla popolarità di oggi, Giuseppe Giacobazzi è un attore comico dalle spiccate capacità, rappresentante della comicità made in Italy più tagliente e piacevole.

Dall’esilarante coppia con Duilio Pizzocchi alla fortunata tournèe con lo spettacolo “Una vita da pavura”, durata tre anni e intervallata dalla partecipazione a film come “Baciato dalla fortuna” accanto a Vincenzo Salemme e Alessandro Gassman, Giuseppe Giacobazzi torna alla ribalta con uno spettacolo completamente nuovo, tutto da ridere, che promette di non deludere il pubblico dell’Arena della Regina di Cattolica.

Un evento per la città della Regina dell’Adriatico che porterà numerosi fan e curiosi a Cattolica e nei suoi Hotel per chi venisse da fuori…

Sito Web: www.giuseppegiacobazzi.com

Condividi con un click su: