Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Unwto: La Tunisia protagonista del turismo internazionale

Posted on : |

Djerba, la famosa isola della Tunisia, così famosa come meta turistica, sarà al centro del dibattito internazionale. I prossimi 16 e 17 aprile, infatti, si terrà in questa magnifica cornice la 6° conferenza internazionale sulla gestione delle destinazioni “L’avvenire del turismo nel Mediterraneo” organizzata dall’Unwto (o Omt, organizzazione mondiale del Turismo).

E proprio il mare e la sua offerta saranno al centro di questa due giorni. Perché? Il Mediterraneo ha attirato per anni i turisti, soprattutto quelli dei Paesi del Nord Europa, grazie a un pacchetto semplice, fatto di sole, mare, caldo, spiagge e relax, con prezzi contenuti. Ora, soprattutto dopo le rivoluzioni che hanno toccato molti paesi di quest’area (Tunisia, Egitto e Libia) e il conseguente calo del turismo, bisogna ripensare a come organizzare i lavori e a cosa e come proporlo all’estero. Per questo, soprattutto per i Paesi del Nord Africa, è necessario ripensare all’offerta turistica, diversificando le proposte e investendo in progetti innovativi, che permettano anche di scoprire parti e zone di questi paesi che sono state tenute lontane dall’offerta mainstream. Il modello del villaggio vacanze, infatti, rischia – come sta già dimostrando – di non essere più competitivo per i grossi numeri.

Sarà presente a Djerba anche il nuovo Ministro del Turismo italiano, Piero Gnudi, che è recentemente stato invitato da quello tunisino, Elyes Fakhfakh.

L’Unwto è un’agenzia delle nazioni unite che si occupa in maniera particolare delle politiche del turismo e delle buone pratiche legate ai viaggi, al turismo sostenibile e allo sviluppo dei paesi coninvolti. L’Agenzia raggruppa 154 paesi e oltre 400 membri affiliati nel mondo.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags :