Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

A Ferrara la Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia

Posted on : |

A Ferrara, dal 25 al 27 maggio prossimi, si terrà “Art and Events” la sedicesima Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia. Dopo essere stata a Ravenna per gli ultimi quattro anni, “Art and Events” torna a Ferrara, città che ha già organizzato questo evento diverse volte. In occasione della Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia si terranno a Ferrara convegni, eventi, conferenze e esposizioni per le quali sono attesi più di 100 operatori turistici italiani e stranieri circa 500 aziende dell’offerta turistica. Saranno ovviamente presenti tutte le regioni italiane con stand, punti informativi e eventi a tema.

La Borsa del Turismo, quest’anno, si concentrerà su tre temi in particolare: il quarantesimo anniversario dell’Unesco; come trasformare i centri storici in leader dell’ospitalità; come migliorare e intensificare i collegamenti in relazione ai flussi turistici legati ai voli low cost, che sono ormai realtà che fanno parte della vita quotidiana di quasi tutti i viaggiatori. Tra le proposte per migliorare la visibilità delle città d’arte ne spicca una in particolare: creare una Associazione europea dei siti e delle città patrimonio dell’Umanità, in modo da avere un marchio preciso. In Europa sono già 170 i parlamentari che hanno detto di essere favorevoli a una proposta

Maria Chiara Ronchi, direttrice della Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia, spiega che questa edizione rappresenta un po’ una sfida alla crisi che tutto il paese, e questo settore in particolare, stanno vivendo. Secondo Marco Venturi, presidente di Confesercenti nazionale, eventi come questi vanno sostenuti perché il turismo dei piccoli centri rappresenta un futuro sostenibile per il settore. Per maggiori informazioni consultare il sito Internet www.100cities.it.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,