Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Duran Duran all’Arena di Cattolica il 20 Luglio

Posted on : |

Dopo le date al Foro Italico di Roma e all’Arena di Verona, la storica band britannica dei Duran Duran ha aggiunto una terza data al tour italiano 2012: il 20 luglio all’Arena della Regina di Cattolica.

La band che spopolò negli anni Ottanta ha scelto la prestigiosa cornice romagnola per la sua esibizione live, che promette di infiammare questa calda estate.
Una carriera artistica lunga e piena di successi, quella dei Duran Duran, che vanta la vendita di ben ottanta milioni di dischi, trenta numeri uno nella classifica inglese e diciotto singoli al top della classifica americana. La band ha vinto cinque Lifetime Achievement Awards e tantissimi altri riconoscimenti tra cui Mtv Video Music Awards, Brit Awards, Ivor Novellos, Q Magazine e Spanish Ondas.

Il gruppo dei Duran Duran si è formato a Birmingham nel 1978 diventando uno dei gruppi bandiera degli anni Ottanta. Nel 1981 è stato pubblicato il singolo “Planet Earth”, che raggiunge il numero 12 nelle chart. Ma è “Girls on film”, col video sexy diretto dagli ex 10cc Godley & Creme, a consacrarli nel panorama musicale: il primo album, “Duran Duran” entra nelle chart e ci rimarrà per ben 118 settimane.

Il gruppo è stato creato da due compagni di liceo: Nick Rhodes alle tastiere, e John Taylor al basso, assieme a Stephen Duffy, alla voce. In seguito, si sono susseguiti svariati membri, fino all’ingresso in pianta stabile di Roger Taylor alla batteria, Andy Taylor alla chitarra, e, per ultimo, di Simon Le Bon.

Attualmente il gruppo è formato da Simon Le Bon (voce), John Taylor (basso), Nick Rhodes (tastiere) e Roger Taylor (batteria). Al 2012 sono accreditati di oltre 100 milioni di dischi ufficialmente venduti in tutto il mondo e molte hit prime in classifica nell’intero globo. Il loro ultimo album s’intitola “All you need is now”.

Condividi con un click su:
Category : Eventi
Tags : ,