Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Al via i Concerti della domenica a Rimini

Posted on : |

In occasione della 63° Sagra Musicale Malatestiana tornano a Rimini “I concerti della domenica”. Si tratta di cinque appuntamenti musicali che si terranno a partire dal 4 novembre, fino al prossimo 9 dicembre con un unico comune denominatore: la bellezza della musica classica e alcuni dei migliori esecutori al mondo. In più, per questa edizione de “I concerti della domenica” sono stati scelti musicisti che amano rileggere i grandi classici in maniera scherzosa e divertente, pur restando fedeli al canone.

Si parte quindi il 4 novembre con il Trio Palma al Teatro Novelli alle ore 21:00. Questo concerto fa parte di quelli che la città di Rimini offre ai suoi cittadini per ricordare Minnie Torsani. Sul palco troverete il pianista Alberto Miodini, Ivan Rabaglia, violinista e il violoncellista Enrico Bronzi. Al centro della serata opere di Beethoven e Dvorak. L’11 novembre sarà la volta di Danilo Rossi e di Stefano Bezziccheri che si esibiranno al Teatro degli Atti alle ore 17:00 con un repertorio composto da Manuel De Sica , Ravel e Villa Lobos. Il 18 novembre tocca alla pianista Mariangela Vacatello, sempre al Teatro degli Atti, con opere di Liszt, Debussy e Rachmaninov.Il 25 novembre al Novelli sarà la volta dell’Ara Malikian ensemble, seguiti dai divertenti e atipici duoIgudesmann & Joo il 9 dicembre alle ore ore 21:00.

Per partecipare o per maggiori informazioni chiamare l’Istituzione Musica Teatro Eventi (via Gambalunga 27, a Rimini) al numero 0541.704294 o allo 704293. I biglietti variano dai 12 ai 18 euro, a seconda dello spettacolo.

Condividi con un click su: