Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tempo e denaro risparmiato grazie alle borse carichi

Posted on : |

Il principio di funzionamento generale di una borsa di carichi e mezzi è molto semplice. Ogni addetto al traffico ed ogni autotrasportatore si sarà trovato in questa situazione: avere a disposizione un mezzo, ma non un carico, oppure avere un carico ma non avere un mezzo per trasportarlo. È proprio in questi casi che entra in azione la borsa di carichi, che funziona come un vero e proprio mercato online. Qui si incontrano spedizionieri e trasportatori, che pubblicano le proprie offerte di carichi o mezzi disponibili. Operazioni che prima richiedevano lunghi giri di telefonate, ora possono essere effettuate comodamente online. La definizione dell’accordo, in ogni caso, continua ad essere effettuata direttamente fra i due partner.

Migliore sfruttamento delle capacità e conoscenza di nuovi partner commerciali

I vantaggi sono evidenti: grazie alle borse di trasporto online, gli utenti possono cercare un’offerta di carico o inserire a sistema le proprie offerte di mezzi disponibili in pochissimi secondi. Qui si può trovare proprio ciò che si cerca. Proprio per questo, TimoCom, leader di mercato fra le borse di carichi e mezzi, ha sviluppato, ad esempio, una maschera in cui i clienti possono inserire tutte le informazioni dettagliate relative all’incarico. In questo modo, nell’inserimento di un carico, è possibile descrivere dettagliatamente il tipo di merce da trasportare e si può indicare anche il tipo di mezzo richiesto. Se invece si cerca un mezzo libero, la visualizzazione fornirà informazioni sull’ubicazione del mezzo, sulla possibile data di partenza e sulla destinazione desiderata. L’immissione e la ricerca di carichi e mezzi, funzionano quindi specularmente, ma sempre in modo pratico e dettagliato. Con 300.000 offerte giornaliere di carichi e mezzi pubblicate da 85.000 utenti, la borsa di TimoCom fornisce un immenso volume di potenziali opportunità di business su scala nazionale e internazionale.

La sicurezza ha la precedenza
Per garantire il funzionamento sicuro della piattaforma online, il gestore ha adottato alcune precauzioni di sicurezza. Le borse di carichi più grandi sono particolarmente attente a questo aspetto, in quanto, non possono permettersi mancanze di professionalità in merito. Per tale motivo, TimoCom ha sviluppato un ampio sistema di sicurezza. Ogni azienda, prima di avere accesso alla borsa di carichi e mezzi, deve superare un controllo preliminare di più fasi. A differenza di altre piattaforme, la borsa del fornitore di servizi IT di Düsseldorf non prevede password per l’identificazione, bensì una chiave di sicurezza personale. In questo modo, l’accesso al sistema è possibile solo attraverso i PC autorizzati e abilitati al momento della registrazione. Anche dopo la conclusione del contratto, vengono effettuati controlli regolari.

Ancora più competitivi grazie alle nuove funzioni

TC Truck&Cargo® è ben più di uno strumento per la sola ricerca di carichi e mezzi.

Nella borsa di carichi esiste infatti la possibilità di creare gruppi chiusi di utenti (GUC), nonché la possibilità di interfacciare il software TimoCom con il proprio programma per la gestione del traffico. Grazie ad un modulo di calcolo integrato, si possono calcolare, oltre ai percorsi, anche le spese di viaggio e le spese accessorie, quali i pedaggi autostradali. Tramite la rubrica dei trasporti, anch’essa integrata, gli utenti hanno accesso anche ai profili dettagliati di tutte le aziende di trasporto e logistica verificate e abilitate da TimoCom. Inoltre, mediante il motore di ricerca dei magazzini, che funziona in base allo stesso principio della borsa, si possono offrire e trovare magazzini e superfici logistiche in tutta Europa.

 

Per farsi un’idea di TC Truck&Cargo®, i nuovi clienti hanno la possibilità di provare gratuitamente e senza impegno il prodotto in versione completa per quattro settimane. I soli requisiti necessari sono una versione aggiornata di Windows, un accesso Internet e un browser Internet aggiornato.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags : , ,