Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Sportur Bicycle Show: Il mondo della bici ruota a Cervia, 5-7 aprile

Posted on : |

SporturBicycleShowTorna sulle strade di Cervia e Milano Marittima, dal 5 al 7 aprile, l’appuntamento più atteso dagli sportivi e dai cicloamatori, dedicato al mondo della due ruote, Sportur Bicycle Show.

Il grande evento di inizio stagione dedicato alla bici, che ruoterà sul Lungomare Deledda, proporrà gare amatoriali, allenamenti, esibizioni e spettacoli. Principale appuntamento della manifestazione sarà la 17ª Granfondo Selle Italia “Via del Sale”, che si correrà domenica 7 aprile, con partenza alle ore 8 dal Lungomare Deledda, davanti alla spiaggia libera. Il percorso di 150 km si snoderà dalla Riviera alle colline dell’Appennino romagnolo e attraverserà lo scenario incantevole delle Saline di Cervia.

La manifestazione prevede anche un percorso medio di 107 km e un percorso corto di 77 km, non competitivo. La Granfondo avrà un’anima green e si farà promotrice del rispetto per la natura e l’ambiente come valore fondamentale per chi ama il ciclismo, attraverso l’utilizzo di materiali di gara riciclabili, contenitori “differenziati” nei punti di ristoro e massima attenzione del personale di vigilanza sulle buone pratiche ecologiche.

Novità dell’edizione 2013 sarà una speciale griglia di partenza riservata alle donne, con partenza scaglionata per lasciare un vantaggio sufficiente ad assicurare una partenza senza pericolosi assembramenti. Confermata anche la speciale Granfondo Antica… Via del Sale, che si correrà con abbigliamento e bici d’epoca, sempre domenica 7 aprile, alle ore 8. Una pedalata cicloturistica con sosta e assaggio dei prodotti enogastronomici locali sarà invece proposta dal percorso Gourmet, che partirà alle ore 10 e si svolgerà lungo 40 km. Da venerdì 5 a domenica 7 aprile aprirà le porte il Bicycle Expò, molto di più di un villaggio espositivo, grazie alla presenza di oltre 100 aziende tecniche che fanno della manifestazione la più grande fiera all’aperto d’Italia.

Segnalato dal Palace Lido Hotel a Lido di Savio (Milano Marittima), hotel 4 stelle stelle per soggiornare durante l’evento sportivo.

Tel. 0544 974395
www.sportur.com

Condividi con un click su: