Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Recupero e restauro di edifici storici: con lo Studio Zuccheri progetti su misura per ogni esigenza

Posted on : |

restauroedificistoriciGli edifici storici che si trovano dislocati sul territorio, e in particolar modo quelli più antichi, sono straordinarie testimonianze del passato che devono essere protette e tutelate, poiché rappresentano un patrimonio non solo per i cittadini di oggi ma anche per le generazioni future. A causa dello stato di abbandono, dell’incuria o di scriteriate ristrutturazioni avvenute in epoche precedenti, molti di questi edifici oggi si presentano in condizioni tali da richiedere interventi di ripristino che devono essere eseguiti da professionisti del settore.

Un importante punto di riferimento per il recupero e il restauro degli edifici storici a Parma e nelle aree limitrofe è rappresentato dallo Studio Zuccheri, che da molti anni si occupa proprio di tali interventi. Il modo migliore per rendersi conto dei vantaggi legati alla scelta di questo Studio come partner per gli interventi di recupero è scorrere la sua case history, che vanta interventi di rilievo su importanti edifici storici del parmense.

Tra i fiori all’occhiello dei progetti portati a termine con successo dallo Studio Zuccheri vi è il recupero del Borgo del Castello di Tabiano, un edificio di epoca medievale all’interno del quale è stato ricavato un resort di pregio senza tuttavia alterare le strutture preesistenti. Altre importanti opere di ristrutturazione e restauro sono quelle che hanno riguardato l’Hotel Casa Romagnosi di Salsomaggiore, costruito tra il XVIII e il XIX secolo, e la riqualificazione estetico-funzionale del Complesso storico “La Beccara” di Busseto.

Affidandosi allo Studio Zuccheri si avrà la certezza di un restauro rispettoso delle strutture e dei materiali originali, in grado di riportare all’antico splendore gli edifici storici senza tuttavia rinunciare all’utilizzo delle più moderne soluzioni in ambito edilizio.

Condividi con un click su:
Category : Monumenti
Tags :