Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tutti a Misano per il Week end del camionista

Posted on : |

weekenddelcamionistaIl 18 e 19 maggio, appuntamento a Misano Adriatico con il Week end del camionista, il più divertente e colorato evento al Misano World Circuit.

Unica tappa italiana della manifestazione, il Week end del camionista è ormai un appuntamento consolidato e atteso, che vede riunirsi le marche di produzione più importanti del mondo. Tre i macro appuntamenti dell’evento: l’esposizione delle case costruttrici, il raduno dei camion decorati e le spettacolari corse del campionato europeo truck. Un evento straordinario, a cui ogni anno partecipano decine di migliaia di camionisti, che arrivano a Misano per valutare le ultime proposte del mercato e divertirsi ammirando le opere artistiche realizzate sui camion. È sempre uno spettacolo ammirare così da vicino dei veri e propri giganti su ruote: i truck arrivano a pesare anche 55 quintali e raggiungono 13.000 di cilindrata. La velocità massima che possono raggiungere è regolamentata, ed è di 160 km/h. Durante le loro performance, i camion non possono emettere fumo nero dai tubi di scarico.

All’Autodromo di Misano si potrà assistere ad un vero e proprio raduno di questi bisonti delle strade, osservare spettacolari stuntman show e aggiornarsi su tutte le ultime novità grazie alle esposizioni commerciali.

Per tutti gli appassionati, i curiosi e i professionisti del settore, appuntamento al grande raduno misanese, per una due giorni interamente dedicata al mondo dei truck, gli enormi camion da trasporto che percorrono migliaia di chilometri di strada ogni anno. Anche gli hotel di Misano saranno già pronti ad ospitare turisti e  interessati all’evento.

L’evento è molto atteso anche dagli appassionati del truck tuning, ovvero della personalizzazione artistica e tecnologica di questi possenti mezzi. Attesi davvero tanti camion aerografati provenienti da tutta l’Europa, per non parlare di interni cabina con rivestimenti in pelle e dotati di superpotenti impianti Hi-Fi.

Condividi con un click su: