Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Eventi Misano 2013: Moto GP e la Notte delle Streghe

Posted on : |

TRA NOTTI DELLE STREGHE E MOTO GP

Adagiata sull’Adriatico a ridosso di Riccione, Misano fa parte di quel nucleo di centri di villeggiatura della Riviera Romagnola famosi in tutto il mondo e che tanto hanno fatto per rendere piacevole una vacanza balneare. Il nome di Misano è legato soprattutto al circuito motociclistico di Santa Monica dove si trova l’autodromo ora dedicato a Marco Simoncelli, campione scomparso prematuramente nel 2011 mentre disputava una gara in Malesia. Circuito che vedrò, dal 13 al 15 settembre disputarsi il classico appuntamento di moto GP i cui dettagli si possono vedere nel sito www.misanocircuit.com.

Ma Misano, alla stregua delle più note località romagnole, offre molto altro come eventi da non perdere. Infatti dal 19 al 23 giugno nella vicina cittadina di San Giovanni Marignano si festeggia la Notte delle Streghe dove, tra stand, giocolieri e teatrini di strada, si andrà ad onorare il solstizio d’estare dove, tradizione vuole, si dice che possono accadere cose incredibili.
Per informazioni il sito è: www.lanottedellestreghe.net.

Non solo appuntamenti per l’estate (ricordiamo il concerto del cantautore Paolo Conte il 30 luglio nella vicina San Marino) ma anche dopo. Infatti nei giorni 26 e 27 di ottobre, nel circuito di Misano si disputerà un grande evento dedicato a tutti gli amanti del mondo Porsche con la nuova edizione del ‘Targa Tricolore Porsche’ con diverse gare suddivise in Cayman Cup, il GT Open, il Formula e molte altre. Gli amanti della sportiva tedesca potranno visitare il circuito dove saranno parcheggiate Porsche di ogni tipo provenienti da molte nazioni.
Info dettagliate si possono trovare sul sito: www.misanocircuit.com

Misano è anche cultura. La Va edizione della Biblioteca Illuminata partirà il 9 luglio e si protrarrà fino al 20 con incontri, dibattiti e mostre ospitate nella storica sede del giardino della biblioteca comunale.

Inportante il 16° trofeo internazionale di pattinaggio ‘Memorial G.Filippini’ che Misano ospiterà dal primo al nove giugno.
Ma tantissimi sono gli appuntamenti creati per rendere piacevole anche solo un fine settimana. Dal mercatino dei prodotti naturali (1 giugno) agli aquiloni sulla spiaggia (2 giungno) o alle tante occasioni per ballare sotto le stelle. I numerosi eventi sono specificati nel sito del comune di Misano dove poter cercare anche notizie inerenti all’ospitalità e alle altre manifestazioni: www.misano.org.

Misano Adriatica quindi si propone punto di incontro e di accoglienza altamente qualitativo in ogni momento dell’anno.

Condividi con un click su: