Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

A Milano Marittima vacanze a misura di bambino

Posted on : |

milanomarittima2013Milano Marittima, sulla riviera cervese, anche se ha la fama di località modaiola e frequentata da V.I.P. dove si organizzano tornei per calciatori e gente del mondo della televisione, è ideale per le famiglie con bambini, anche piccoli.

Si sa che le vacanze al mare sono spesso fonte di stress, in quanto ci si deve spostare con carrozzine e passeggiane, bisogna avere le culle ed i lettini nelle camere, si deve organizzare il pranzo e la cena per i bimbi. Ma a Milano Marittima le vacanze diventano al contrario riposo e relax.

Innanzi tutto si deve andare in vacanza al mare perché l’aria di mare fa bene ai più piccini e questa località è ricca di hotel con balconi che si affacciano direttamente sulla spiaggia. Inoltre Cervia, Milano Marittima e Taglia con Pinarella con circondate da una lussureggiante secolare pineta.

In spiaggia i fondali sono bassi e degradano lentamente verso il mare, sempre azzurro e calmo, i bambini giocano tranquillamente sulla spiaggia, la sabbia è fine e pulita quotidianamente dagli operatori ecologici, il servizio di sorveglianza è svolto da bagnini sulle torrette. In questo modo le mamme possono rilassarsi tranquille sui lettini, oppure pratica fitness e attività fisica nelle palestre a cielo aperto che si trovano presso gli stabilimenti balneari.

Ai bambini sono dedicate tante iniziative giocose e divertenti, gioco, magia, spettacolo, musica. A Cervia, sul Piazzale dei Salinari, nei giorni 28 – 29 –30 giugno 2013 si presenterà il  Festival delle Arti. Saranno i maestri dell’arte, della pittura, della poesia e della musica, che coinvolgeranno i bambini di tutte le età in laboratori creativi e didattici. Da giugno a fine agosto 2013, tutti i lunedì alle ore 21.00 in Viale Emilia a  Pinarella,  si terranno per la gioia di grandi e piccini spettacoli di burattini.

Favolando, in Centro  Storico  è dedicato a tutti i bambini, s’inizierà il 27 giugno 2013, per proseguire poi il 18 luglio, il 1° e  il 22 agosto, il 5 settembre. Si partirà dalla Torre San Michele, a Cervia, intorno alle ore 20.30, per fare lunghe camminate con i bambini e i genitori per scoprire gli angoli più belli ed interessanti della città, per conoscere il suo passato salinaro, il centro storico con le piazze, le chiese, il teatro, i Magazzini del Sale, la Torre San Michele.

Gli hotel Milano Marittima preparano convenienti proposte per le vacanze delle famiglie, offrono sconti ed abbonamenti gratuiti ai parchi divertimento, sono convenzionati con gli stabilimenti balneari, i Golf club, i circoli tennis. Propongono formule all inclusive e last-minute, il trattamento può essere a pensione completa con bevande ai pasti oppure con pernottamento e prima colazione.

Gli hotel hanno l’aria condizionata, l’ascensore, la sala TV con bar, giardino. La ristorazione prevede un ricco buffet a colazione, menù a base di carne o di pesce, buffet di verdura. Le strutture sono adatte anche a persone disabili. Le camere sono singole o doppie, con servizi, cabina doccia, set-cortesia, phon.

Condividi con un click su: