Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Milano Marittima: a giugno torna la Running In

Posted on : |

Torna a MILANO MARITTIMA per il secondo anno consecutivo, la RUNNING IN, la gara podistica aperta a tutti gli appassionati di corsa che si snoderà per le vie della cittadina romagnola.

Anche quest’anno il Surfing Shop Sport Promotion, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Ravenna e del Comune di Cervia (oltre che di vari altri Enti locali), si è occupato dell’organizzazione dell’evento, che si svolgerà domenica 9 giugno a partire dalle ore 10,00 del mattino. La gara ha esordito per la prima volta nel giugno del 2012 in occasione del centenario di Milano Marittima e, visto il successo di pubblico e di partecipanti, gli organizzatori hanno pensato di riproporla anche quest’anno, come occasione di incontro e come una sorta di apertura ufficiale della stagione estiva, anche se con qualche modifica rispetto allo scorso anno.

A differenza della prima edizione, questa volta la competizione si snoderà lungo due percorsi principali, per soddisfare le esigenze di tutti, professionisti ed amatori; per gli atleti veri e propri, è stato allestito un percorso di gara lungo 10,7 km, che prevede una normale corsa competitiva, mentre per gli amatori o per quelli che vogliono approfittare dell’occasione per fare una sorta di passeggiata ecologica, la gara si svolgerà lungo un percorso alternativo, più breve, di 6,4 km. Entrambi i percorsi della Running In, consentiranno ai partecipanti di poter ammirare le strade principali piene di negozi ed il lungomare di Milano Marittima, la sua rigogliosa pineta e la sabbia dorata della sua spiaggia.

La gara partirà alle ore 10,00 dal grattacielo Mare in viale Forlì, che sarà anche il punto di arrivo; qui saranno allestiti e aperti al pubblico gli stand di tutti gli sponsor ed i partner della Running In, in una sorta di villaggio sportivo con musica ed animazione, a cura di Radio Bruno. L’organizzazione, inoltre, prevede anche un momento dedicato esclusivamente ai più piccoli, con la Baby Running In, un momento di gioco, svago e divertimento per i bambini presenti.

Le iscrizioni on line sono aperte fino al 5 giugno, mentre dal 6 fino alla mattina della gara, ci si potrà iscrivere direttamente presso lo Surfing shop di Milano Marittima, con una piccola maggiorazione del prezzo della quota di iscrizione.

L’appuntamento è di quelli da non perdere, infatti, anche se non siete amanti della corsa, potrete assistere all’evento come pubblico, magari soggiornando in uno dei numerosi hotel della località romagnola.

Milano Marittima, come ogni anno, si appresta ad accogliere con la consueta ospitalità che la contraddistingue, tutti coloro che vogliono trascorrere qui le loro vacanze, accogliendo i visitatori in strutture adeguate e pronte alle varie esigenze del turista (consultate il sito www.minicity.it per maggiori informazioni) che propongono, tra l’altro, vari pacchetti per escursioni o per soggiorni all’insegna del benessere e della cura della persona.

Condividi con un click su: