Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano

Posted on : |

Il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini del 14 settembre sarà la prossima tappa del Motomondiale 2014 e si terrà, come di consueto, a Misano, nel circuito intitolato a Marco Simoncelli, la promessa del motociclismo italiano scomparsa prematuramente in circostanze drammatiche nel 2011.

misanoworldcircuitpremiotimsanmarino

Oltre allo spettacolo offerto dai piloti, il gran premio di Misano si caratterizza, sin dalla sua creazione, per una serie di eventi collaterali in grado di catturare l’attenzione degli appassionati di motori, che si svolgeranno lungo la riviera romagnola e nella Repubblica di San Marino.

Si comincia sabato 6 settembre con Rimini&Bike (fino a domenica 14 settembre), un’esposizione di immagini e simboli del motociclismo che si terrà al Museo di Rimini.
La Repubblica di San Marino ospiterà nel Palazzo Sums la mostra fotografica Speed of Angels (dal 7 settembre al 12 ottobre), realizzata dal fotografo francese Gérard Rancinan, che ha immortalato campioni delle due e delle quattro ruote come Valentino Rossi, Loris Capirossi, Max Biaggi e Damon Hill, e moto entrate nella storia.
Mercoledì 10 settembre sul circuito di Misano si terrà l’evento Spurtlèda58 (sportellata in dialetto romagnolo), in cui i migliori motociclisti delle tre categorie (Moto Gp, Moto 2 e Moto 3) si sfideranno sui kart, onorando la memoria di Marco Simoncelli. I vincitori di ciascuna categoria si sfideranno nella finale e l’incasso raccolto verrà devoluto alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus.

Giovedì 11 settembre sulla spiaggia di Misano Adriatico si terrà l’evento Dedikato on the Beach (in memoria del motociclista giapponese Daijiro Kato, scomparso a soli 27 anni nel 2003), in cui i piloti delle tre categorie gareggeranno in mare a bordo di pedalò, lungo un percorso predisposto ad hoc.

Venerdi 12 settembre andrà in scena l’evento Misano Super Night Gp (sulla pista kart di Misano Adriatico), a cui parteciparanno specialisti della Pit Bike e numerosi stuntman. Previsti numerosi stand dedicati all’aerografia, al merchandasing e alla gastronomia.
Nel weekend all’Arena 58 di Misano Adriatico si terranno alcune gare valide per il campionato italiano di speedway e freestyle.

A chiudere gli eventi collaterali ci sarà il tradizionale party di chiusura di domenica sera, Terrazza MotoGP Above Riccione, presso il Palacongressi di Riccione, con tanta musica e specialità culinarie della riviera romagnola.

Condividi con un click su:
Category : Sport, Turismo
Tags :