Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tre idee per rinnovare (low cost) una stanza

Posted on : |

arredareunastanzaHai voglia di rinnovare una stanza ma hai solo un piccolo budget a disposizione? Beh, puoi comunque fare un lavoro eccellente. Bastano un po’ di manualità, fantasia e qualche buona idea!
In questo post vi suggeriamo tre idee per rinnovare una stanza senza spendere una fortuna.

Valorizza una parete. Budget: duecento euro

Chi l’ha detto che per dare colore ad una stanza occorre per forza tinteggiare tutte le pareti? A volte basta cambiare il colore di una sola parete per stravolgere completamente una stanza. Devi solo stare attento a scegliere i colori vernici giusti!

Vediamo due esempi:

  • stanza tutta bianca: prova a colorare con della pittura una sola parete, scegliendo un colore che richiami le tende o la tappezzeria. Un’alternativa di tendenza? Una sola parete con una carta da parati estrosa e originale;
  • porzione di muro spoglia: se hai l’impressione che il tuo muro sia spoglio ma non te la senti di colorarlo, prova con una striscia di carta da parati colorata, in tinta con la tappezzeria. Oggi la carta da parati viene usata come elemento di decorazione, per valorizzare un mobile, delimitare lo spazio e creare movimento.

Cambia i tessuti. Budget: trecento euro

Ti sei stufata della tua stanza? Prova a cambiare solo tende e cuscini e vedrai come cambierà volto! Spesso infatti non ci rendiamo conto che la tappezzeria è il 90% dell’arredo! Scegli una tenda nuova e divertiti a combinarla con altri complementi d’arredo come bastone della tenda, lampade, ma soprattutto con gli altri tessuti della stanza: copriletto, cuscini, poltrone, divani e cappelli delle lampade.

Aggiungi un mobile. Budget: dipende!

Spesso anche un solo elemento può migliorare una stanza. In una camera da letto troppo semplice puoi ad esempio aggiungere una cassapanca d’antiquariato. In un salone troppo classico puoi scegliere un pezzo di design come una poltrona o un tavolo moderni. In bagno prova a cambiare solo la rubinetteria. L’effetto è assicurato!

Sposta i mobili. Budget: 0!!!

Se il tuo arredamento ti ha stufato, prova a spostare i mobili. A volte invertendo l’ordine degli addendi… la somma cambia eccome!

Condividi con un click su: