Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Scale mobili, a Piacenza come a New York bisogna utilizzarle in modo corretto

Posted on : |

In una recente intervista rilasciata alla BBC Michael Bloomberg, sindaco di New York, ha affermato che quando utilizza una scala mobile non sta mai fermo aspettando di essere trasportato sino a destinazione, bensì preferisce camminare.

Una notizia che potrebbe apparire come poco o per nulla significativa, ma a ben vedere l’argomento è fondamentale quando si parla delle modalità di utilizzo delle scale mobili: grazie ad esse, infatti, è possibile grosso modo raddoppiare la propria velocità di spostamento da un piano all’altro di un edificio, se vi si cammina sopra.

Il problema è che spesso ciò non è possibile, poiché l’impianto viene ingombrato da persone ferme che costringono chi ha fretta a rimanere immobile su un gradino aspettando di arrivare in cima alla scala.

Per questo motivo le persone che intendono stare ferme dovrebbero mettersi tutte da un lato (generalmente a destra, quando non specificato da appositi cartelli), in modo tale da consentire a chi desidera camminare sopra la scala mobile di avere spazio sufficiente a disposizione.

Risolto questo problema di “etichetta”, passiamo a un altro punto di primaria importanza: l’installazione di questi impianti deve essere affidata a ditte specializzate nel settore, e in termini di qualità le scale mobili che a Piacenza installa la Everest Srl non temono confronti.

Grazie alla sua lunga esperienza nel settore ascensoristico, la Everest è in grado di progettare, installare e riparare le più diverse tipologie di scale mobili, garantendo un servizio professionale e competente.

Per maggiori informazioni si consiglia di contattare la Everest tramite e-mail (everest[at]everestsrl.it) oppure al numero 0523 315101; la sede piacentina si trova in via Primo Guerzoni 9.

Condividi con un click su: