Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Kettlebell, la nuova frontiera dell’allenamento

Posted on : |

KettlebellallenamentoChi è solito frequentare le palestre quasi sicuramente avrà notato, tra gli attrezzi a disposizione nelle sale dedicate al fitness, delle sfere metalliche di dimensioni variabili dotate di manico.

Si tratta dei kettlebell, detti anche “ghiri”, attrezzi di estrema semplicità dal punto di vista della forma ma che se utilizzati correttamente sono in grado di garantire un allenamento completo ed efficace.

A rivelarlo è l’American Council on Exercise (ACE), autorevole ente statunitense che si occupa di fitness e strategie di allenamento. Uno studio esclusivo condotto dall’ACE in collaborazione con l’Università del Wisconsin ha rivelato che, rispetto alle tradizionali discipline della pesistica, i kettlebell permettono di allenarsi a intensità nettamente superiori e di conseguire più rapidamente migliori risultati.

Ma vediamo nel dettaglio lo studio, che è stato condotto su un campione di uomini e donne di età compresa tra 29 e 46 anni impegnati nell’esecuzione di esercizi con i kettlebell. L’attrezzo, appoggiato per terra, viene sollevato per la maniglia e portato verso l’alto (sopra la testa con il braccio teso) passando da una posizione accosciata alla totale verticalità, e sfruttando per la salita la sola forza esplosiva delle gambe.

Attraverso specifiche misurazioni è emerso che 20 minuti di questo intenso allenamento consentono di bruciare circa 400 calorie: in proporzione, molta più energia rispetto alla corsa o alla cyclette.

Chi dunque desidera iniziare ad allenarsi con questi semplici ma efficacissimi attrezzi, oppure metterli a disposizione della clientela della propria palestra o centro fitness, potrà trovare sullo shop online Lacertosus i kettlebell ideali per ogni esigenza.

Dai piccoli attrezzi da 4 kg ai kettlebell per professionisti da 60 kg, l’assortimento Lacertosus è davvero completo: per maggiori informazioni si può contattare lo 0521/607870.

Condividi con un click su: