Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Climatizzatori efficienza energetica 2014: Hisense è sempre più Green

Posted on : |

guida-acquistoclimatizzatoreGli alti standard di efficienza energetica garantiti dai nuovi dispositivi di climatizzazione confermano l’anima Green della multinazionale e consentono ai clienti di usufruire dell’eco bonus.

Milano, 26 febbraio 2014 – Hisense, azienda cinese nata nel 1969, opera a livello mondiale nella produzione di televisori a schermo piatto, elettrodomestici, condizionatori ad uso domestico ed industriale e dispositivi di comunicazione mobile, con un’ attenzione sempre crescente rivolta all’aspetto ecologico dei propri prodotti per offrire alla rete dei rivenditori una linea di soluzioni interamente orientata al green.

In una fase economica in cui il tema del consumo energetico e dell’impatto ambientale dei prodotti immessi sul mercato, diventa ogni giorno di più di stretta attualità, Hisense ha deciso di dare il proprio contributo, orientando l’attività dei propri centri R&D alla realizzazione di ciò che viene riconosciuto come “casa passiva”, un’ abitazione caratterizzata dall’uso di soluzioni tecnologiche che hanno come obiettivo la riduzione degli sprechi e l’utilizzo minimo di fonti energetiche.

Nello specifico Hisense annuncia l’arrivo di quattro nuovi modelli a parete appartenenti alle serie Apple Pie, Mini Apple Pie, Essence e Pilot (disponibili nelle versioni Mono e Multi) che con valori SCOP superiori a 3.8 e SEER superiori a 6.1, rientrano nelle categorie di efficienza energetica A++ (in raffreddamento) e A/A+ (in riscaldamento). I nuovi modelli Hisense, nelle potenze da 9.000, 12.000 e 18.000 btu riportano, inoltre, coefficienti EER e COP assolutamente rientranti nei parametri imposti della normativa italiana attualmente in vigore, che prevede un ecobonus del 50% con detrazione fiscale sui costi di acquisto e di installazione delle macchine, erogato dallo Stato al privato nell’arco di dieci anni. Un vantaggio non indifferente per il consumatore.

“Dopo il boom delle vendite dei dispositivi di climatizzazione in Italia nel 2003/2004, prosegue il trend positivo del settore, che ora si inserisce nel più ampio filone delle soluzioni utili ad aumentare l’efficienza energetica degli edifici e ridurre i costi in bolletta per i clienti. Da questo punto di vista, l’iniziativa degli eco bonus assunta dallo Stato lo scorso anno e valida almeno per tutto il 2014, rappresenta un ottimo viatico per diffondere e rafforzare presso i consumatori una migliore sensibilità green, come dimostrato dalla crescita del mercato di circa il 4% rispetto allo scorso anno” sottolinea Stefano Muzzarelli, responsabile commerciale del canale climatizzazione professionale di Hisense Italia.

Le soluzioni di climatizzazione di Hisense saranno esposte all’edizione 2014 di MCE Mostra Convegno Expocomfort Expobagno che si terrà a Fiera Milano – Rho dal 18 al 21 Marzo.

Condividi con un click su: