Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vivere in un quadro di Klimt: come realizzare pareti d’oro

Posted on : |

Spesso si trascura l’importanza del colore delle pareti nel momento in cui si sceglie di arredare casa o semplicemente una camera, in realtà, questo influenza fortemente la visione d’insieme e se saputo sfruttare può caratterizzare ulteriormente i propri ambienti, accentuandone lo stile. Scegliere di applicare sui muri della propria abitazione la foglia d’oro o d’argento è una decisione coraggiosa che sarà premiata se contestualizzata all’interno di un ambiente raffinato ed elegante. Per realizzare questo magico effetto, da ‘periodo d’oro’ di Klimt, vi occorrerà della foglia oro (da 22 carati o di simil oro), una missione all’acqua e dei pennelli adeguati.

Potrete ordinare tutto l’occorrente in modo facile, sicuro e veloce su A.P. Oro e Argento in Foglia Prodotti per le Belle Arti, azienda specializzata con un e-shop ben fornito che soddisferà sicuramente le vostre esigenze. Il procedimento che realizzerete prende il nome di doratura e consiste nell’applicazione delle foglie sulla parete precedentemente ricoperta, con un pennello morbido, da una speciale colla . La missione più adatta è quella che mantiene la proprietà adesiva da 1 a 12 ore dopo averla applicata (sul A.P. troverete la ‘Charbonnel Lefranc’ da 250 ml). Per l’applicazione della foglia d’oro saranno necessari pennelli con setole che si possano elettrizzare per sollevarla e depositarla senza romperla, l’ideale sono quelli con pelo Vajo Kazan.

Inoltre, è fondamentale non formare bolle d’aria durante la stesura della colla, perché si potrebbero vedere a lavoro ultimato. Successivamente, si potrà completare l’opera con un’ anticatura, stendendo  della cera bituminosa con un panno di cotone morbido. Mentre, per un semplice ornamento, prima di stendere la foglia d’oro, è sufficiente disegnare a matita dei motivi geometrici o floreali e riempirli con la colla, così che l’oro aderisca solo su questa. In ogni caso, la sensazione finale sarà quella di aver creato un capolavoro.

Condividi con un click su: