Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come aprire una società offshore a Panama

Posted on : |

Che cos’è una società offshore

Prima di capire come aprire una società offshore a Panama, occorre fare un piccolo passo indietro e capire di cosa si tratta. Parlando di società offshore, si intende una società che viene registrata secondo le leggi di uno stato estero, pur conducendo la propria attività al di fuori di questo. Ad oggi per società offshore si intende una società che offre delle condizioni fiscali estremamente favorevoli dovute alla registrazione nei cosiddetti paradisi fiscali, ossia degli Stati che prevedono una tassazione minima o assente e pochi controlli. L’obiettivo principale di una società offshore è ridurre la pressione fiscale, tuttavia questo tipo di imprese comporta anche altri vantaggi come la protezione del proprio patrimonio, un’attenta riservatezza, una burocrazia estremamente semplificata e un’ottimizzazione di costi notevole. Spesso le società offshore sono usate per realizzare speculazioni o nascondere perdite di bilancio in maniera discreta.

Come aprire una società offshore a Panama

Lo stato di Panama è un cosiddetto paradiso fiscale, dunque una società offshore Panama rappresenta una delle operazioni maggiormente effettuate da molte persone. Lo stato di Panama è la seconda economia più grande dell’America Centrale ed è quella che registra una crescita più rapida, unita ad un tasso di consumo pro-capite tra i più alti nei Paesi appartenenti a quest’area geografica.
Per aprire una società offshore Panama occorrono semplicemente un certificato di residenza che dimostra la stessa di almeno tre mesi insieme ad una copia autenticata di passaporto o carta di identità.
Il metodo di registrazione risulta piuttosto efficace, con una burocrazia pari a zero e un’elevata riservatezza per ogni singolo individuo che sceglie di aprire la propria società offshore Panama. Per la registrazione della propria società è necessario rivolgersi a uno studio legale sul territorio che aiuterà nel disbrigo di tutte le pratiche e la società offshore sarà registrata nel giro di breve tempo.

Conclusioni

Panama dunque rappresenta uno dei maggiori paradisi fiscali nel mondo, che offre insieme a una tassazione molto bassa anche la possibilità di creare, aprire e registrare in maniera molto semplice la propria società offshore Panama, senza ricorrere a troppe pratiche di tipo burocratico, né a pressioni fiscali elevate o ai tantissimi controlli che avvengono di solito all’apertura di una qualsiasi attività, impresa o società in altre parti del mondo.
Le società offshore Panama sono senza dubbio una grande opportunità per gli imprenditori, come fonte di guadagno senza dover subire un’alta pressione fiscale con tasse e imposte come l’IVA.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags :