Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

RNB – RIMINI BASKET FESTIVAL

Posted on : |

basket riminiIl 4, 5 e 6 marzo 2016 ritorna Rimini Basket Festival, la manifestazione che vede la collaborazione di Rimini Fiera con la Lega Nazionale Pallacanestro: la terza edizione presenta un ricco cartellone di eventi che coinvolgeranno tutta la pallacanestro italiana e che si svolgerà durante tre giorni di sport e divertimento a cui sono invitati a partecipare i bimbi, i ragazzi e le loro famiglie.

Ogni anno RNB richiama a Rimini migliaia di spettatori e appassionati di Basket che arrivano da tutta Italia: il programma comprende tanti eventi della pallacanestro, come la fase finale della Coppa Italia di Serie A2, di Serie B, con una Final Four, e di Serie C con una Final Six.

All’interno degli spazi di Rimini Fiera saranno appositamente allestite due arene di gioco, “Parigi 1999” ed “Atene 2004” che ricordano due grandi momenti del Basket italiano, l’oro agli Europei ed l’argento olimpico della Nazionale. Durante le tre giornate scenderanno in campo 18 squadre realizzando 15 incontri.

La Fan-Zone ospiterà performance e animazione e gli appassionati potranno incontrare i protagonisti del Basket, partecipare a convegni e workshop a tema: un ricco programma di tornei, come il Join the Game e il 3 vs 3 Fip, la Festa del Minibasket in Rosa, esibizioni dei Dunk Italy, i camp dei Jam Camp, fino alle divertente gare di tiro per i più piccoli. La musica e le animazioni accompagneranno i visitatori per tutto il giorno, e i tifosi e gli appassionati della pallacanestro potranno assistere ai diversi appuntamenti e partecipare attivamente ad alcune iniziative in modo completamente gratuito. Si potranno inoltre visitare i tanti spazi espositivi di tutte le aziende sponsor della Pallacanestro Italiana.

Informazioni:
Dove: Rimini Fiera, Via Emilia, 155, Rimini
Orario: partite ore 12.00-22.00; convegni, workshop, Fun Zone ore 9.30-19.00.
www.legapallacanestro.com

Condividi con un click su:
Category : Eventi
Tags : ,