Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ventaglio Club fallisce e arrivano centinaia di denunce

Posted on : |

Ieri alla procura di Milano sono arrivate diverse denunce da parte di turisti infuriati a causa del fallimento dell’Agenzia “I viaggi del Ventaglio”. I turisti che hanno prenotato la loro agognata vacanza i mesi scorsi hanno avuto l’amara notizia scoprendo giovedì scorso che la società è stata data per fallita.

Dai dati emersi, l’agenzia del Ventaglio si ritrova con un buco di 200 milioni di Euro e tanti debiti da pagare.

Già da tempo la crisi del Ventaglio era nell’aria, ma i turisti ignari della situazione hanno continuato a prenotare le loro vacanze arrivando così all’amara notizia. Ora l’associazione dei consumatori ha fatto ricorso alla procura di Roma e di Milano chiedendo di indagare sui fatti accaduti e verificare le responsabilità come il concorso in truffa aggravata…

Ad essere accusati sono gli amministratori della società, le singole agenzie viaggio e la Consob che avrebbero dovuto cessare la vendita di pacchetti viaggio tempo fa..

Federconsumatori ha detto chiaramente che era INDISPENSABILE avvisare gli utenti della situazione attuale della società.

Il segretario nazionale dell’Adiconsum dopo questo evento ha proposto di creare un fondo per i turisti soggetti a questi disagi e di sanzionare le agenzie viaggi che non adottano un comportamento corretto…

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,