Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Brambilla: 7 milioni a progetti di eccellenza lombardi

Posted on : |

Michela Vittoria Brambilla, Ministro del Turismo, ha annunciato, lunedì 9 maggio a Lecco, che il Ministero investirà 7,3 milioni di euro in progetti di “eccellenza” presentati dalla Regione Lombardia.

«Molti dei progetti avranno importanti e positive ricadute sul lecchese. Mi riferisco innanzitutto al progetto sulle acque di Lombardia, che riceverà 2 milioni dal Ministero, e prevede, tra l’altro, la valorizzazione del ramo lecchese lago di Como e delle presenze industriali locali. L’intervento prevede infatti interventi di sistemazione e riqualificazione della mobilità dell’area lariana, delle infrastrutture esistenti e di ottimizzazione dei servizi portuali dai quali trarrà beneficio l’economia di tutto il territorio», ha detto il Ministro durante il meeting, fatto per le associazioni di categoria e per gli specialisti del settore.

La Brambilla ha annunciato che si «procederà alla creazione di nuovi attracchi nel territorio lecchese, porti e zone per il rimessaggio delle imbarcazioni, oltre che alla progettazione di servizi legati alle strutture turistiche portuali. Altro obiettivo che il progetto si propone di raggiungere è dare una valenza anche turistica alla presenza industriale nella provincia di Lecco, con particolare riferimento al marchio della moto Guzzi: un brand che ha tenuto alta l’immagine dell’Italia nel mondo con il suo successo commerciale e sportivo».

Questo annunciato dalla Brambilla è parte di una strategia del Ministero per sostenere e promuovere la creazione di brand locali che possano fare da traino per il settore turistico: sabato scorso sono stati anche annunciati finanziamenti per più di 3 milioni di euro per implementare la zona del lago di Garda, soprattuto per quanto riguarda la promozione rivolte agli italiani, meno assidui degli europei nel settore.

Condividi con un click su:
Category : Finanziamenti, Turismo
Tags : ,