Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le vacanze “last-minute” non sono sempre convenienti

Posted on : |

Which? , un’associazione consumatori, ha rivelato che acquistare pacchetti vacanze a breve scadenza non è sempre vantaggioso, come riferisce easyBus, leader nell’offerta di servizi di trasferimento a basso costo da e verso gli aeroporti di Londra.

Which?  ha scoperto che 13 offerte last minute su 30 potrebbero essere acquistate a un prezzo uguale o inferiore, rendendo di fatto superfluo il fattore breve termine.

Al costo complessivo di una vacanza contribuiscono anche fattori come le spese per il trasferimento in aereo, autobus e pasti consumati in aeroporto cosí che Which? ha voluto scoprire in che modo i viaggiatori potevano realmente ridurre i costi di viaggio.

La rivista ha dunque osservato prima di tutto gli annunci di offerte e confrontato i prezzi alla scadenza delle promozioni. Ha scoperto che le agenzie di viaggio talvolta ingannano i loro clienti e ha stilato un elenco delle principali scorrettezze commesse:

– estendere le offerte oltre la scadenza dichiarata;

– abbassare i prezzi dopo la scadenza dell’offerta dell’ultimo minuto;

– ripetere continuamente questo tipo di offerte.

Il direttore esecutivo di Which? ha affermato: “È spiacevole scoprire che un nostro compagno di viaggio ha pagato un prezzo inferiore per la stessa vacanza. Questa scoperta ci appare però ancora più deludente se abbiamo approfittato di una offerta valida solo per un breve lasso di tempo”.

“Non è accettabile il comportamento di alcune agenzie che inducono i clienti a prendere decisioni affrettate, che potrebbero rivelarsi poco convenienti in termini di qualità-costi. È comprensibile che le agenzie di viaggio adeguino i loro prezzi alla domanda. Non è però giustificabile che esse convincano i clienti ad acquistare un pacchetto affermando che si tratta di un’offerta a tempo determinato”.

Copyright © Press Association 2012

easyBus è il leader nell’offerta di servizi di trasporto su autobus e pullman a basso costo da e verso gli aeroporti londinesi. Offre un servizio rapido, diretto e frequente, disponibile 24 ore su 24, che collega gli aeroporti di Gatwick, Stansted e Luton al centro di Londra.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi ad Adam Blaxhall, Assistant Editor, Press Association.
E-mail: [email protected]
Indirizzo registrato: The Press Association Limited, 292 Vauxhall Bridge Road, Londra, SW1V 1AE.

 

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags :