Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cine’ Riccione 2013, le giornate estive di Cinema

Posted on : |

cinericcione2013Al via la terza edizione di Cine’, le giornate estive dedicate al grande cinema a Riccione. Si aprirà lunedì 1 luglio, con l’inaugurazione del Trade Show presso il Palazzo dei Congressi di Riccione, la terza edizione della convention cinematografica Cine’– Giornate Estive di Cinema, dedicata agli addetti dell’industria cinematografica nazionale ma aperta anche al pubblico.

L’evento di apertura della convention sarà il Cinedigital day. Molte le aziende presenti all’interno dello spazio espositivo, che proporranno agli addetti ai lavori i servizi più svariati, dalla pubblicità all’editoria, ai servizi di biglietteria elettronica, materiali di scena, servizi hardware e software, arredo per sale cinematografiche ed apparecchiature tecniche per il cinema digitale e 3D.

Presenti tutte le principali case di distribuzione, dalla Disney (che debutterà con un nuovo, divertentissimo western) alla 20th Century Fox, Medusa, Universal e molte altre, che offriranno eventi speciali ed anteprime presso i loro stand.
L’evento sarà animato da numerosi incontri, tra i quali spiccano i seminari dedicati alle novità in campo architettonico e di progettazione delle sale cinematografiche, alla multiprogrammazione e alle nuove professionalità nel campo del cinema.

La kermesse, sotto il patrocinio dell’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, si propone, da un lato, come punto d’incontro delle varie professionalità del settore e, dall’altro, come momento promozionale per il grande cinema, sfruttando la location più trendy dell’estate romagnola per il lancio delle nuove pellicole.
Anche l’edizione di quest’anno, infatti, proporrà al pubblico presente interessanti anteprime della prossima stagione.

Al termine della kermesse, come ogni anno, sarà assegnato con il patrocinio del mensile specializzato Ciak il premio Ciné Ciak d’Oro per la migliore commedia.

Condividi con un click su: