Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni a Parma: ecco come sfruttarle al massimo

Posted on : |

agevolazionifiscaliChi sta pensando di eseguire ristrutturazioni a casa propria o di realizzare interventi per incrementarne la sicurezza dal punto di vista sismico ha ancora pochi mesi di tempo per approfittare di una congiuntura fiscale (se così possiamo definirla) davvero vantaggiosa.

Per quanto riguarda le ristrutturazioni edilizie, per spese sostenute dal 26 giugno 2012 sino al 31 dicembre 2014 sono previste detrazioni IRPEF pari al 50% del totale, sino a un importo massimo di 96 mila euro. In pratica, grazie allo sconto d’imposta garantito nelle dichiarazioni dei redditi degli anni successivi, tutti questi interventi costeranno esattamente la metà dell’importo pagato.

È bene approfittarne per tempo, dal momento che il prossimo anno la detrazione scenderà al 40% (sempre a fronte di spese sino a 96 mila euro), mentre nel 2016 il bonus si ridurrà all’aliquota ordinaria del 36% per un importo massimo di 48 mila euro.

Anche dal punto di vista degli adeguamenti antisismici vi sono importanti agevolazioni: sino al 31 dicembre di quest’anno, infatti, è prevista una detrazione del 65% sino a 96 mila euro; nel 2015 gli sgravi fiscali scenderanno al 50%.

Per non perdere neanche un minuto è bene attivarsi subito per procedere con questi importanti lavori, se la propria casa ne ha bisogno, e per approfittare a Parma di tutte le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni oggi a disposizione basterà rivolgersi allo Studio Tecnico Bertolini.

Dalla progettazione degli interventi di ristrutturazione alla consulenza, dalla gestione dei cantieri agli adempimenti burocratici e fiscali, e molto altro ancora, lo Studio Bertolini è un partner d’eccellenza per lavori eseguiti a regola d’arte.

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags :