Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Sostituzione di una vasca con una doccia, i prezzi USA e quelli italiani

Posted on : |

Sul sito web Brick Underground, specializzato nel settore immobiliare di New York, un utente chiede: “Vorrei sostituire la vasca da bagno con una doccia nel mio appartamento. Quanto è difficile, ed è una buona idea?”. A rispondere alla domanda ci pensa l’esperta Tracy Kaler, che analizza i pro e i contro di questo tipo di interventi.

In genere i newyorchesi non disdegnano la presenza di una vasca nella loro abitazione, soprattutto se di bagno ce n’è uno solo: questo sanitario permette infatti non solo di lavarsi ma anche di fare il bucato oppure il bagnetto ai bambini ed è quindi piuttosto versatile.

In presenza di più bagni, però, eliminare la vecchia vasca per lasciare spazio a una doccia può essere una buona idea soprattutto se non si ha in mente di vendere casa in un futuro imminente.

In genere la doccia andrà ad occupare lo spazio precedentemente ingombrato dalla vasca ma, in alternativa, è possibile sfruttare i lavori di rimpiazzo per modificare la configurazione dei sanitari e del mobilio del bagno per renderlo più funzionale.

Sebbene in teoria il lavoro non venga descritto come particolarmente complicato, se affidato a idraulici professionisti, l’autrice del testo su Brick Underground sottolinea una difficoltà non da poco all’atto pratico: sono necessarie 3-4 settimane per portare a termine il lavoro! Occorrono inoltre dagli 8mila ai 12mila dollari per l’intervento.

I prezzi della sostituzione vasca-doccia per fortuna sono molto più abbordabili in Italia e anche per quanto riguarda le tempistiche il lavoro viene eseguito in tempi decisamente inferiori. Al servizio Gmagic, ad esempio, bastano otto ore per effettuare il cambio!

 

Condividi con un click su: