Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Scopri la bellissima cittadina universitaria di Cambridge

Posted on : |

Cambridge è una città molto popolare quando ci si reca in Inghilterra. E’ sia la meta di molti turisti che vogliono scoprire le famose cittadine universitarie del Regno Unito o di studenti che si iscrivono ad un’università all’estero, oppure di giovani che vi si recano per frequentare un corso di inglese in Inghilterra. Infatti Cambridge è un posto molto ospitale e ci sono studenti ovunque, questo contribuisce a rendere la vita notturna molto vivace.

A Cambridge non solo ci si reca per frequentare la prestigiosa università o corsi inglese estero, ma anche per visitare attrazioni culturali e godere il paesaggio verde. Molti turisti visitano Cambridge ogni anno per vedere l’università storica, i suoi palazzo e la cappella di King College, l’edificio più famoso della cittadina, oltre che fare camminate all’area aperta per la campagna inglese o le vie del centro storico, che offrono un misto di storia e tradizione. Da vedere anche la Chiesa del Santo Sepolcro, una bella piccola chiesa normanna all’incrocio di Via San Giovanni e Sidney Street.
La Cambridge University è un’università di tipo collegiale, quindi fatta da diversi college, che sono fra gli edifici più belli ed antichi della città. Per i curiosi che vogliono visitare la famosa università e i suoi college c’è da tenere in conto che la maggior parte offrono entrata gratuita, mentre altri sono a pagameto. Tra i college che vale la pena visitare ci sono in primis il St.John’s College e il Trinity College. Quest’ultimo è stato fatto costruire dal re Enrico VIII.

Da non perdere il Fitzwilliam Museum che offre una grande collezioni di oggetti d’arte, che testimonia la vita della cittadina a partire dal 1700. Per chi vuole stare all’aperto, vale la pena visitare i Giardini Botanici, che mettono a disposizione 40 ettari di giardini.

La parte più bella della città è quella che costeggia il fiume Cam con i suoi ponti suggestivi, tra cui il Magdalene Bridge, il Garret Hostel Bridge e il Silver Street Bridge. Lungo il fiume è possibile noleggiare delle piccole barche, le tipiche imbarcazioni a fondo piatto, per percorrere la città “remando”. Questo tipo di remare a Cambridge si chiama appunto punting.

Dal momento che Cambridge è una piccola cittadina, si può andare ovunque a piedi. Da Cambridge vale la pena anche di andare una giornata a Londra e di visitare Oxford, la sua rivale cittadina storica universitaria. Oxoford infatti è anch’essa una cittadina molto simile, ricca di verde, di tradizione, ed ospita mole chiese e college. Oxford è molto famosa per la sua università, che è la più grande rivale di Cambridge. L’architettura di queste due cittadine è tra le più belle che si possano vedere nel Regno Unito.

Condividi con un click su: